339 4043831info@lisadesign.it

Sviluppo e-commerce

Home / Sviluppo e-commerce
Non otterrete mai una vendita se i clienti non sono impressionati dal vostro sito. Design unico, facilità di navigazione e organizzazione dei contenuti sono i punti di forza di un e-commerce.
Una piattaforma e-commerce ed affidabile ti permetterà di vendere facilmente i tuoi prodotti online.
So quanto sia importante – per un sito internet di commercio elettronico – avere un design accurato e originale, una navigazione intelligente e usabile che aiuti i navigatori a reperire facilmente i prodotti che cercano, a suggerire a ogni navigatore il prodotto o l’offerta più adatta ai propri interessi. La creazione del catalogo prodotti, il design grafico del sito, l’analisi dei giusti percorsi di navigazione sono aspetti chiave per il successo di un sito di e-commerce, perchè il visitatore sia convertito in acquirente.

Requisiti per sviluppare un sito e-commerce efficace:

  • gestione autonoma del catalogo-prodotti (categorie di prodotto / famiglie / schede di prodotto / fotogallery / documentazione)
  • gestione dei tags dei prodotti (primo piano / novità / offerte)
  • visualizzazione e gestione degli utenti registrati al sito
  • visualizzazione e gestione degli ordini pervenuti dal sito
  • gestione degli stati dell’ordine
  • gestione delle tariffe di spedizione e collegamento a web services esterni
  • gestione delle funzionalità secondarie (offerte / banner / news)
  • fatturazione, resi, emissione bolle di accompagnamento
  • accesso alle statistiche delle visite al sito
  • statistiche personalizzate sul comportamento e sulle ricerche dei navigatori

L’importanza commerciale di un E-commerce professionale

Prosegue la costante crescita a doppia cifra che caratterizza l’eCommerce in Italia a partire dal 2010: dopo aver ottenuto un incremento del 16% nel 2014, l’eCommerce registrerà per il 2015 un’ulteriore crescita del 15% che porterà il mercato a superare i 15 miliardi di euro. È il dato stimato in occasione del Netcomm eCommerce Forum, che si svolge alla presenza di oltre 4.000 invitati, tra aziende, professionisti e giornalisti. Il Mobile Commerce si conferma tra i principali fenomeni dell’eCommerce in Italia: gli acquisti tramite Smartphone crescono del 78% nel 2014 e stanno registrando un’ulteriore crescita del 68% nel 2015, con un valore triplicato in due anni, da un totale di 610 milioni nel 2013 a 1,8 miliardi di euro nel 2015.

Con l’aumento di siti e-commerce su Internet le imprese hanno avuto la possibilità di compensare i loro costi di gestione, ridudendo notevolemnte le spese. Molte di esse già producono e vendono prodotti attraverso pubblicazioni, materiale pubblicitario, strategie di marketing e di distribuzione. Ma la vendita dei loro prodotti on-line ha portato un significativa e una più ampia distribuzione del materiale prodotto, diversificando le fonti di reddito.