Se la tua azienda non è ancora su Facebook o non ha ancora ottenuto i risultati sperati, sei ancora in tempo per sfruttare le potenzialità del social media marketing.

19 milioni di buone ragioni per scegliere Facebook

Se ti stai chiedendo perchè scegliere Facebook, tra i tanti social network presenti nella rete, calcola che su Facebook potrai contare su più di 19 milioni di iscritti solo in Italia. Un immenso bacino di nuovi potenziali clienti che potranno facilmente entrare in contatto con la tua azienda, conoscere i tuoi prodotti, visitare il tuo sito web e stimolare il passaparola con i loro amici.

Altre motivazioni per scegliere Facebook? Eccone alcune.

  1. Posizionamento su Google: i contenuti delle pagine di Facebook sono indicizzate da Google, anche se tra i due colossi non corre buon sangue. Un’occasione da non perdere, dato che Google dimostra di gradire i contenuti dinamici e aggiornati frequentemente.
  2. Diffusione Virale dei tuoi Messaggi: inserendo Post puoi promuoverti con messaggi di testo, ma anche con immagini, video, link al tuo sito web o ad una Landing Page, in tempo reale e in modo virale.
  3. È un Servizio Gratuito! comunicare su Facebook non ha costi in termini economici, ma in tempo ed energie, per programmare le pubblicazioni, per condividere risorse, per monitorare commenti e performance. Da valutare anche Facebook Adv, campagne per inserire, in modo mirato e su Target qualificato, annunci a pagamento.

Attiverò la pagina, ne curerò design e contenuti, mi occuperò della sua promozione e dell’incremento dei fan e periodicamente ne analizzerò i risultati condividendo con te report dettagliati sui risultati ottenuti.

Se vuoi entrare in Facebook con il tuo marchio, il modo migliore è farlo affidandoti a professionisti esperti del settore. Per ottenere il massimo dell’efficacia e non rischiare di violare le norme di Facebook, anche uno strumento in apparenza semplice e immediato, va utilizzato in modo attento e strategico.

Esserci non è sufficiente! Ciò che conta è trovare nuovi fan e trasformare i fan in clienti

  • ATTIVAZIONE
    • Account – creazione profilo aziendale e redazione dei testi
    • Personalizzazione Grafica – creazione immagine profilo e copertina
    • Link – collegamenti a siti e/o blog aziendale
  • PROMOZIONE
    • Networking – attività per la stimolazione del passaparola online
    • FB Adv – creazione annunci pubblicitari su Facebook (immagine + testo) e profilazione del target
  • GESTIONE
    • Popolamento – redazione contenuti e creazione video e foto gallery
    • Feedback – gestione delle interazioni con gli utenti
  • CONTROLLO
    • FB Insights – verifica statistiche della pagina
    • Google Analytics – verifica visite al sito provenienti da Facebook
    • Report finale – redazione documento per il controllo dell’efficacia